Consulenza riduzione costi

Ridurre i costi è l’attività più ricercata dal mercato. Il risparmio offre più vantaggi del guadagno

Tra le professioni che si affacciano all’odierno mondo della consulenza una tra le più affascinanti è quella del consulente sulla riduzione dei costi. In un momento economicamente complesso l’allocazione delle risorse è argomento fondamentale. Oggi, infatti, è molto più semplice cercare di ottenere un margine di risparmio che uno di guadagno. Il mio studio di consulenza opera in questo campo da anni seguendo delle semplici regole.

 

  • La riduzione costi non è un costo. Il pagamento per la consulenza in questo ambito non può essere basato su tariffe orarie. Il solo mezzo per fare consulenza alla riduzione dei costi è ricevere come pagamento una percentuale del risparmio generato. Se non si riesce a far risparmiare il cliente non è ammissibile richiedere un pagamento.
  • Non esistono i tuttologi. La riduzione costi comprende il lavoro armonico di più professionisti. Ciascuno      offrirà il proprio prodotto al prezzo più basso per ottenere la possibilità di soddisfare il cliente. Il ruolo di            maestro d’orchestra è quello del consulente in riduzione costi.
  • La qualità non deve scendere. Non si riducono i costi abbassando la qualità, questo passaggio deve essere considerato un dogma nella consulenza.

Operare in questo modo permette di identificare, evidenziare e toccare numerosissimi ambiti. Spaziamo dai costi evidenti e sempre presenti: assicurazioni, utenze e spese telefoniche, a sfere amministrative più complesse. Ciascun professionista opera nella propria area di competenza per garantire alla squadra un apporto proattivo sia in ambito consulenziale che in campo meramente economico.

Ogni giorno è sorprendente constatare quanto l’errata scelta di gestione dietro l’utilizzo delle forze economiche faccia la differenza tra una realtà di successo, una’azienda in crisi o una fallita.

 A presto.

Emanuele

Mail 📧: emanuele.albertario@gmail.com
Mobile 1 📱: 331 9198261
Mobile 2 📱: 329 7859175
Website🌏: www.albertarioconsulenza.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *