sogno un progetto o progetto un sogno?

In spiaggia o in ufficio senza fondi è difficile realizzare progetti.

Oggi ritorno in studio dopo due settimane di relax. Proprio come a scuola il primo compito è il tema sulle vacanze. Purtroppo però non parleremo di mare o spiagge ma di progetti.

In vacanza provo sempre a non portare il lavoro ma, di nascosto, sbircio mail, news e LinkedIn. Grazie a quest’ultimo ho iniziato a chiacchierare con il mio vicino di ombrellone, il quale, intento nelle mie stesse pratiche, mi ha chiesto se avrei accettato una sua richiesta di collegamento. Ho promesso di non citarlo ma ho il permesso di raccontare ciò che ci siamo detti.
Dopo i soliti convenevoli arriviamo a parlare di ciò che ci attende al rientro dalle ferie, così scopro che la start up a cui lavora, a causa di una valutazione poco precisa dei costi, rischia di dover ridimensionare i propri progetti. Come consuetudine il più grande ostacolo per la realizzazione di un’idea resta il fattore economico. Ho spiegato ciò che faccio e di cosa mi occupo. Oggi richiamerò il mio vicino di ombrellone e valuteremo se ci sono le basi per collaborare.

La rete professionale permette di realizzare progetti impossibili da concretizzare contando solo sulle proprie forze.

Questa semplice esperienza prova il fatto che spesso le forze del singolo attore economico non sono sufficienti a completare la realizzazione di un progetto. Una rete di professionisti come quella che genera LinkedIn è la soluzione a portata di mano per possedere competenze e conoscenze che agevolino i nuovi percorsi. Proprio da qui nasce l’idea di offrire un confronto semplice, diretto e gratuito ai professionisti o agli imprenditori che temono di dover abbandonare un progetto valido. Un confronto informale sul tema del reperimento fondi o della riduzione dei costi.

Non ho le competenze per affrontare ogni ostacolo ma sono convinto che tramite la rete professionale sia possibile trovare una soluzione ad ogni problematica. La condivisione di idee e progetti è il cuore pulsante dell’economia sociale, ciò che tanto serve al nostro Paese e al nostro futuro economico per emergere e prosperare.

A presto.

Emanuele

Mail 📧: emanuele.albertario@gmail.com
Mobile 1 📱: 331 9198261
Mobile 2 📱: 329 7859175
Website🌏: www.albertarioconsulenza.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *