Reperimento Fondi

Il mondo del sociale è costellato di associazioni, onlus, organizzazioni, enti, parrocchie ed innumerevoli soggetti che si impegnano per realtà che altrimenti non avrebbero aiuti. Tutti questi attori economico-sociali lavorano a progetti ed opere che, senza dubbio, porterebbero migliorie al quotidiano di ciascuno. Troppo spesso, però, ad impedire il concreto realizzarsi di queste opere è una singola mancanza legata al fattore economico.

In questo scenario diventa indispensabile offrire a queste realtà nozioni e strumenti che contribuiscano a rendere tangibili i progetti a cui si dedicano. Uno dei principali aspetti su cui si deve lavorare è la cultura economica. Chi opera nel sociale, spesso, sceglie come orizzonte il singolo progetto, diviene indispensabile, invece, ambire all’indipendenza e all’autonomia economica. Per fare questo ci adoperiamo in affiancamenti e progetti di formazione che permettano, a queste realtà, di conquistare una situazione stabile. Accompagnando le associazioni attraverso le esigenze che esse incontrano ci è possibile trasmettere un bagaglio di esperienza spendibile nella lunga serie di opere e progetti che intraprenderanno da questo momento in avanti.

Poter contare su figure preparate e competenti in merito al tema del reperimento di fondi offre principalmente due garanzie. La prima legata al raggiungimento dell’obiettivo economico prefissato. La seconda, invece, permette di acquisire una serie di nozioni e strategie che rimarranno a disposizione della realtà sociale. Questo permette di ottenere credibilità nei confronti del tessuto sociale in cui si opera e generarne un ulteriore vantaggio.