Il futuro dello Studio Albertario è adesso

Oggi l’argomento di cui trattiamo sarà lo Studio di consulenza Albertario. Esatto oggi parliamo di noi.

Da più di un anno scrivo parlando un po’ di economia, un po’ di finanza, di investimenti, di assicurazioni ma più di ogni altra cosa tratto le regole del buon senso economico. In fondo il mio lavoro è proprio quello di accompagnare il mio cliente verso la scelta migliore per lui.

Da dove nasce questa esigenza? Dal fatto che non basta più affidarsi ad un professionista che guadagna in base a ciò che consiglia. Occorre una figura esterna e senza interessi legati agli investimenti con cui ragionare sulle esigenze.

Il modo in cui affrontiamo il tema del risparmio equivale al voler soddisfare un bisogno, come la fame, senza scegliere cosa mangiare. Provate ad entrare da un macellaio dichiarando di essere affamatissimi, credete davvero vi consiglierebbe di mangiare del pesce o una pizza?

No, e lo stesso vale per il risparmio. Le esigenze quando si parla di gestire o creare disponibilità economiche sono estremamente variegate. Possiamo soddisfarle entrando in banca, in un’assicurazione , investendo in oro, diamanti e materie preziose, possiamo investire nel mattone o in fondi immobiliari, possiamo pensare alle materie prime ma anche a quadri e beni artistici. La costante è che ciascuno dei professionisti che si occupa dei campi sopra citati vi assicurerà, perché ci crede davvero, che il suo campo sia quello più giusto per i vostri risparmi. Ma come posso reputare giusta una risposta che non tiene conto degli aspetti umani e delle esigenze personali?

Lo Studio di consulenza Albertario si ampia per offrire ai propri clienti la maggior  possibilità di scelta. Dove deciderete di investire non genererà un guadagno per noi, questa è la miglior garanzia di imparzialità che possiamo dare. La missione resta sempre la stessa: fornire il maggior numero possibile di informazioni per rendere la valutazione sui bisogni serena ed equa. Per questo nascono le collaborazioni con il mondo assicurativo, con promotori finanziari, con mediatori in oro e diamanti e con il mondo immobiliare. Durante la fase di sottoscrizione lo studio non occuperà il posto di fronte a voi, ma quello al vostro fianco.

L’ultimo punto riguarda un’anticipazione sul progetto che ci sta più a cuore. Lo studio di consulenza Albertario sta lavorando, con altri professionisti, alla creazione di un’associazione. Il fine è quello di garantire supporto e consulenza, nel maggior numero di ambiti, a famiglie ed individui che non potrebbero, per ragioni economiche e non, accedere a tali servizi. Anche in questo modo la speranza è quella di donare un cuore al mondo del risparmio.

Si chiude qui lo spazio autoreferenziale di oggi.

A presto.

Emanuele

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *